Sistemi di collaudo e controllo qualità
- Soluzioni per test e validazione prodotti
- Banchi stand alone
- Test elettrici CE (resistenza isolamento, prova surge, rigidità dielettrica in DC/AC, prova conduttore di terra)
- Banchi di collaudo componenti elettrici ed elettronici
- Test di conformità in accettazione merci
- Stazioni di controllo su linee di assemblaggio manuali o automatiche
- Banchi di collaudo per la caratterizzazione di motori e riduttori
- Sistema di tracciabilità delle prove in ottica I.O.T.
- Collaudi integrati su linee produttive
Banchi di collaudo componenti e controllo qualità
Realizziamo banchi di controllo qualità in linea di assemblaggio. Prove elettriche e meccaniche per test di conformità CE e controlli di performance dei prodotti prima dell’imballo. Tracciabilità delle prove secondo ottica 4.0.
Sviluppiamo inoltre banchi di controllo qualità in accettazione merci per controllo lotti o a campione.
Verifica dei pezzi in ingresso e validazione prove elettriche già eseguite per valutazione forniture. Controllo qualità dei componenti che andranno assemblati su prodotti finiti.
Test validazione prodotti
Realizziamo unità per prove meccaniche e funzionali, rilievo valori di coppia, verifica degli assorbimenti durante il funzionamento a vuoto di motori, motoriduttori ed apparecchiature elettromeccaniche per determinare problemi di assemblaggio o qualitativi controllando gli assorbimenti di ogni singolo prodotto con i suoi dati di riferimento. Prove di rumorosità e controllo spettro acustico per misurare la rumorosità del prodotto discriminando eventuali non conformità.
Sviluppiamo apparecchiature per programmazione e parametrizzazione di centraline o schede elettroniche in linea. Al fine dei test i dati registrati dalle prove vengono salvati in una tabella di frontiera per essere elaborati.
Ci avvaliamo di tecnologie moderne ed innovative che permettono una maggiore flessibilità in termini di interfaccia, dimensioni e concept.